Contattaci
Per avere informazioni riguardo il prodotto.
Lavora con noi
Per compilare ed inviare la propria candidatura spontanea.
L'insufficienza venosa cronica (IVC) è una condizione circolatoria causata da un'alterazione del ritorno venoso dagli arti inferiori al cuore. I sintomi più comuni includono gonfiore, pesantezza, crampi, dolore e la comparsa di varici. Quando trascurata, può evolvere in complicanze come dermatiti, iperpigmentazioni, ulcere.
Tra le soluzioni conservative, l’uso di calze elastiche a compressione graduata è considerato un trattamento di prima linea. La linea Venelastic® di Pharmalya propone calze medicali con compressione decrescente, certificate e progettate per stimolare il ritorno venoso, ridurre il gonfiore e prevenire il peggioramento dell’IVC.
I prodotti Venelastic® sono realizzati con materiali traspiranti, comodi per un uso quotidiano, e disponibili in diverse classi di compressione e modelli (gambaletti, autoreggenti, collant), per rispondere alle esigenze sia preventive che terapeutiche.
La classificazione CEAP permette di valutare la gravità dell’insufficienza venosa, integrando dati clinici, eziologici, anatomici e fisiopatologici. Riconoscere lo stadio del disturbo è essenziale per scegliere la terapia più adatta, a partire dall’elastocompressione.
Per avere informazioni riguardo il prodotto.
Per compilare ed inviare la propria candidatura spontanea.